WISE-710

WISE-710, progettato per la raccolta dati in ambiente industriale.
 
In modo molto semplice e economico permette di raccogliere dati su impianti esistenti,  necessari per portare la fabbrica nell'Industria 4.0.
 
Caratteristiche principali:
Processore Freescale i.MX 6 DualLite A9, 1 GHz
Software WISE-PaaS/Edgelink per connettività edge-to-cloud
WISE-PaaS/Edgelink supporta oltre 200 protocolli per consentire la raccolta di dati da dispositivi esistenti
Possibilità di integrazione con diversi moduli di espansione (8 ingressi analogici + 4 ingressi digitali, 4 porte RTD + 4 porte termocoppia)
Chip di sicurezza integrato Microchip ATECC508A con certificazione AWS
Possibilità di registrazione dei dati tramite scheda micro SD

Diverse opzioni di montaggio, fra cui barra DIN, a parete e su palo (custom), per soddisfare diverse esigenze applicative nel mondo dell’automazione industrialeProgettato come sistema di raccolta dati da installare nel quadro elettrico, WISE-710 è un data gateway compatto che può essere facilmente integrato con diverse apparecchiature e macchine. La disponibilità di interfacce I/O complete, fra cui 2 porte GbE, 3 porte COM, 4 I/O digitali, 1 porta micro USB e 1 porta micro SD, consente di raccogliere i dati grezzi e trasmetterli direttamente al cloud per la successiva visualizzazione e analisi. Insieme ai moduli wireless opzionali Wi-Fi, 3G, 4G/LTE e NB-IoT per la gestione remota, WISE-710 mette a disposizione un terminale affidabile, economico e scalabile per diverse applicazioni gateway.
WISE-710 è dotato di un chip integrato per la cripto-sicurezza Atmel ATECC508A che garantisce la conformità con le norme di sicurezza AWS. La tecnologia integrata di codifica a chiave e autenticazione offre il massimo livello di sicurezza informatica e protezione dei dati (basata su hardware) per diverse applicazioni IoT. In ambito IT, il chip impedisce aggiornamenti non autorizzati del firmware e proliferazione in cloud, mentre in ambito OT il chip offre meccanismi di sicurezza completi come riservatezza, integrità dei dati, anti-manomissione e funzioni di autenticazione con crittazione/decrittazione.
 
Il data gateway WISE-710 utilizza il software WISE-PaaS/EdgeLink di Advantech che supporta oltre 200 protocolli di comunicazione dai più diffusi sistemi di automazione e non (ad es. Modbus, S7Protocol, OPC UA, protocolli di comunicazione verso i più diffusi PLC), per consentire la raccolta di dati. Il sistema espone questi dati attraverso servizi locali standard (per es. OPC UA, Modbus, Bacnet) oppure interfacciandosi con servizi esterni (per es. OpenIOT, SimpleMQTT, servizi di Azure).

Oltre ad agevolare l’integrazione dei dati, WISE-PaaS/EdgeLink gestisce periodi di acquisizione dei dati definiti dall’utente per ogni interfaccia di ingresso, riducendo così la quantità di dati trasmessi e memorizzati in cloud. Questa funzione, insieme alla funzionalità plug-and-play del software, riduce drasticamente i tempi di programmazione e facilita lo sviluppo e l’implementazione di applicazioni.

> WISE-710_DS(100620)20201006174238